AGGIORNAMENTI

NEWS IL PORTO NAVI IN BACINO
CROCIERE TRAGHETTI LINKS EM@IL
 
 

 

La Divina conquista Messina

Msc Divina, nuova ammiraglia di Msc Crociere, ieri ha scalato per la prima volta nel porto di Messina.

30/05/2012 - Una bellissima giornata di sole ha accolto ieri la "Msc Divina" per il suo primo scalo a Messina. La nave, nuova ammiraglia di Msc Crociere, è stata battezzata a Marsiglia il 26 Maggio scorso, dalla madrina Sophia Loren, alla quale la Divina è dedicata. Lunga 333 metri, larga 38 metri e con una stazza di 140.000 tonnellate, è capace di trasportare 4.345 passeggeri in 1.751 cabine alla velocità massima di 23 nodi. Arrivata a Messina nel corso della crociera inaugurale, la nuova regina dei mari ha ricevuto tutti i festeggiamenti del caso, con tanto di banda musicale sulla banchina e il volo di tantissimi palloncini giallorossi, come i colori della città peloritana.

ShipsofMessina ha avuto l'onore di essere tra gli invitati a bordo per la cerimonia del "Maiden Call", primo scalo appunto, caratterizzata dallo scambio dei crest della nave e della città. Alla cerimonia, aperta dal Comandante Giuliano Bossi, che ha messo in mostra le doti marine della nave con una manovra di ingresso in porto spettacolare, sono intervenute le maggiori autorità cittadine, in particolare il Presidente della Provincia di Messina Nanni Ricevuto, che ha sottolineato la sua gratitudine verso la Msc Crociere, compagnia che da anni ormai tocca regolarmente lo scalo peloritano con le sue navi più belle. Importante l'intervento di Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di Msc Crociere, che ha ribadito: "Grazie alla sua posizione strategica nel cuore del Mediterraneo, la città di Messina negli ultimi anni è diventata una delle principali mete delle navi da crociera e nel 2011 il numero dei passeggeri ha superato la soglia del mezzo milione, un risultato a cui ha contribuito anche la nostra compagnia che a Messina genera il 30% del traffico crocieristico. Per queste ragioni ci è sembrato naturale programmare una sosta di Msc Divina in questa destinazione per noi così importante durante la crociera inaugurale".
Per il 2012 Msc Crociere ha confermato 42 scali a Messina, con una movimentazione di 170.000 passeggeri. E nel 2013 il sodalizio tra la città e la compagnia continuerà. Ogni martedì, infatti, da Marzo a Ottobre, farà scalo in città la "Msc Preziosa", quarta nave della classe Fantasia, attualmente in costruzione nei cantieri STX France di Saint Nazaire (Francia).
La cerimonia si è conclusa con un brindisi, seguito da una visita ai vari saloni della nave, che ha poi mollato gli ormeggi alle 19.30 per proseguire la crociera che dopo Malta e Dubrovnik la vedrà approdare a Venezia, da dove offrirà per tutta l'estate crociere settimanali con scali in Grecia, Turchia e Croazia.

 

La "Msc Divina" entra per la prima volta nel porto di Messina. Foto: Roberto Munaò

 

La colorata banda musicale che ha allietato i crocieristi durante la sosta a Messina. Foto: Roberto Munaò

 

Il tradizionale scambio dei crest tra il Comandante Giuliano Bossi ed il Presidente della Provincia di Messina Nanni Ricevuto. Foto: Roberto Munaò

 

Il brindisi che ha concluso la cerimonia del "Maiden Call". Foto: Roberto Munaò

 

 

- Sito web creato da Roberto Munaò - Tutti i copyright delle foto e dei contenuti sono dei legittimi proprietari - Per una visualizzazione ottimale, si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox -

Website Statistics mortgage brokers