AGGIORNAMENTI

NEWS IL PORTO NAVI IN BACINO
CROCIERE TRAGHETTI LINKS EM@IL
 
 

 

Inaugurata la nuova maxibanchina crocieristica

Derivata dall'unione e dall'ampliamento dei moli Vespri e Colapesce, si appresta ad accogliere le navi da crociera più grandi del Mediterraneo.

04/06/2010 - E' fatta. Finalmente dopo lunghi mesi di lavori la nuova maxibanchina crocieristica del porto di Messina è pronta. Questa mattina alle 11:00 si è svolta infatti la cerimonia ufficiale di inaugurazione, alla presenza del Sindaco Buzzanca, del Presidente della Provincia Ricevuto, del Prefetto Alecci e di numerose personalità politiche, religiose e militari della città. La nuova banchina, che deriva dall'unione dei moli Vespri e Colapesce, presenta una lunghezza complessiva di oltre 500 metri ed ha una superficie complessiva di 8.400 metri quadrati. I lavori, affidati alla Tecnis S.p.A., sono stati finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e sono costati complessivamente €11.300.000. Il taglio del nastro è toccato all'Arcivescovo di Messina Mons. Calogero La Piana. Il prossimo passo? La realizzazione di nuovi terminal crocieristici lungo la nuova banchina per migliorare l'accoglienza dei turisti. Si apre così per Messina un futuro pieno di opportunità, con la possibilità di ospitare le navi da crociera più grandi del Mediterraneo.

La nuova banchina crocieristica del porto di Messina affollata dalle navi da crociera. Foto: Roberto Munaò

 

 

- Sito web creato da Roberto Munaò - Tutti i copyright delle foto e dei contenuti sono dei legittimi proprietari - Per una visualizzazione ottimale, si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox -

Website Statistics mortgage brokers