AGGIORNAMENTI

NEWS IL PORTO NAVI IN BACINO
CROCIERE TRAGHETTI LINKS EM@IL
 
 

 

Porto SOLD OUT!!!

Tutto esaurito per il 2007. Ecco le novità della prossima stagione crocieristica del porto di Messina.

05/11/2006 - Con la stagione crocieristica 2006 agli sgoccioli (mancano infatti solo 9 navi all'appello del 20 Dicembre, data di chiusura della stagione), si cominciano a fare i primi pronostici per il 2007. Tante novità, ma anche qualche delusione, per un porto che ha grandi potenzialità ma non riesce a sfruttarle al massimo. Ecco le prime statistiche:

- Nel corso del 2007 le navi da crociera che faranno scalo a Messina saranno in tutto 55.

- La stagione si aprirà Giovedì 29 Marzo 2007 con la "Sky Wonder", e terminerà Giovedì 27 Dicembre 2007 con la "Msc Musica".

- Le navi da crociera saranno presenti in porto 135 giorni su 365.

- I giorni con le banchine più affollate saranno: Giovedì 4 Ottobre 2007, con la presenza contemporanea delle navi "Westerdam", "Legend of the Seas", "Msc Melody", "Island Escape" e "Sky Wonder", e Martedì 23 Ottobre 2007 con le navi "Carnival Freedom", "Msc Rhapsody", "Thomson Celebration", "Norwegian Gem" ed "Ocean Majesty".

Per quanto riguarda le novità, spicca fra tutte lo scalo di Venerdì 13 Luglio 2007 della mitica "Queen Elizabeth 2" una delle navi più note al mondo. Confermati poi gli scali settimanali della "Msc Melody" (il Giovedì), della "Norwegian Jewel" (il Martedì), e i nuovi scali settimanali della "Sky Wonder" (il Giovedì). Tra le altre navi, infine, si segnala il debutto della "Carnival Freedom", la nuova ammiraglia della Carnival, che sarà impegnata in crociere di 12 giorni con un lungo scalo a Messina dalle 07:00 alle 17:00, e della "Royal Princess", che segna il ritorno della compagnia americana a Messina dopo 3 anni di assenza.

Arriviamo dunque alle critiche e alle delusioni. Non si spiega il motivo della cancellazione da parte della Celebrity Cruises di tutti gli scali programmati per il 2007 della nave "Century", e la scarsa presenza della Costa Crociere, che utilizza Messina come home-port solo in autunno per la "Costa Atlantica". Sono finiti i tempi in cui la "Costa Classica" faceva capolino tra i palazzi della cortina del porto ogni Lunedì... Si spera inoltre che inizino al più presto i lavori di ampliamento delle banchine e della stazione marittima, che permetteranno l'approdo delle più grandi navi presenti nel mercato delle crociere, e favoriranno la crescita di un porto che merita molto, ma non riesce a raggiungere il massimo delle proprie potenzialità.

La "Queen Elizabeth 2", una delle novità in arrivo per il 2007 a Messina.  Foto: Yvon Perchoc

 

 

- Sito web creato da Roberto Munaò - Tutti i copyright delle foto e dei contenuti sono dei legittimi proprietari - Per una visualizzazione ottimale, si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox -

Website Statistics mortgage brokers